INTRODUZIONE
SOSTENERE LA CONSAPEVOLEZZA DEI DIRITTI UMANI
IN TUTTO IL MONDO
Fin dalle sue prime ricerche sulla mente e sullo spirito umano l’autore, umanitario e Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, mise l’accento sul fatto che libertà e miglioramento spirituale sono mete irraggiungibili per coloro ai quali vengono negati i diritti umani più fondamentali.
Per questa ragione, egli scrisse il Codice di uno Scientologist, invitando tutti i fedeli della religione ad impegnarsi nel “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”. Quel codice pose le basi per quello che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani di tutte le persone, senza distinzione di ceto sociale, appartenenza etnica o religiosa.
Oggi, Scientologist presenti in cinque continenti collaborano con enti governativi e organizzazioni non governative per generare una consapevolezza su vasta scala della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948, il più importante documento al mondo sui diritti umani, e fare in modo che sia messo in uso.
Diamo il benvenuto a tutti coloro che, condividendo l’obiettivo di un mondo in cui i diritti umani siano una realtà quotidiana per tutti, vogliano partecipare.
EDUCARE LE PERSONE SUI DIRITTI UMANI
IN TUTTO IL MONDO
Ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.
I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla violenza domestica al bullismo nelle scuole, dalla corruzione alla povertà e discriminazione sancite da governi. E nel mentre, la maggior parte della popolazione mondiale non sa che cosa siano i diritti umani e che li possiede.
MATERIALI EDUCATIVI MULTIMEDIALI DI
UNITI PER I DIRITTI UMANI
Con il sostegno della Chiesa di Scientology, i materiali multimediali si concentrano sull’educare e sul far aumentare la consapevolezza sui diritti umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo.
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è diventata il punto centrale del programma dopo che alcuni sondaggi avevano evidenziato che meno del 10 percento della popolazione conosceva l’esistenza della Dichiarazione e addirittura ancora di meno era in grado di citare più di uno o due dei 30 diritti fondamentali descritti nel documento.
L’IRRESISTIBILE APPELLO AI DIRITTI UMANI
“30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”
CHE HA ISPIRATO MILIONI DI PERSONE
Il crescente interesse dei giovani nell’imparare i diritti umani grazie all’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani? ha portato alla creazione di 30 annunci di pubblica utilità (Public Service Announcements - PSA), ognuno dei quali rappresenta uno dei diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale.
STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA
AI DIRITTI UMANI
Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani e mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.
La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo.
SITO WEB INTERATTIVO DEL
CENTRO SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE
Sia Uniti per i Diritti Umani, che Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, mettono a disposizione siti web interattivi con la completa gamma di materiali disponibili in 17 lingue.
Tutti gli opuscoli sui diritti umani, gli Annunci di Pubblica Utilità e La Storia dei Diritti Umani sono disponibili e possono essere scaricati o ordinati on-line. I siti web includono un sistema educativo virtuale interattivo per chiunque voglia insegnare o apprendere i diritti umani fondamentali.
L’ISTRUZIONE SUI DIRITTI UMANI
CIRCOLA IN TUTTO IL MONDO
Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi, a prescindere dal contesto culturale ed economico, qualsiasi individuo, partecipando a questi programmi, può stimolare la gente a sostenere i diritti umani e insegnarli nella propria comunità, città o paese.
FORNIRE SOLUZIONI
A MILIONI DI PERSONE
Il Centro per la Disseminazione e la Distribuzione Internazionale della Chiesa di Scientology di Los Angeles, si trova nel cuore delle iniziative umanitarie globali supportate dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist. Oltre a generare articoli per la disseminazione per più di 10.000 Chiese di Scientology, Missioni e gruppi affiliati in tutto il mondo, il centro produce materiale didattico per tutti i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa.
PARTNER E LEADER
SOSTENGONO IL PROGRAMMA
Ottenere un’attuazione dei diritti umani a livello mondiale richiede una diffusa istruzione in merito ad essi.
A questo scopo, per più di 40 anni le Chiese di Scientology e i suoi membri hanno promosso e dato sostegno a programmi che aumentano davvero la consapevolezza delle persone sui diritti umani e li insegnano ad adulti e giovani.